RADIATORE BIG MAX

N-L235

Nuovo prodotto

misure 290X470X35

peso 2,480 kg

CONTATTACI PER IL TUO SCONTO

Maggiori dettagli

994 Articoli

486,78 €

-5%

512,40 €

Dettagli

Il modello Big della New-Line è un radiatore principale e viene dunque posizionato alla sinistra del pilota, nella parte opposta al lato motore di un kart.
Il radiatore Big è collegato direttamente al motore e, come ogni radiatore, ha il compito di abbassare il più possibile la temperatura dell’acqua bollente che esce dal motore. Il processo è semplice: l’acqua esce dal motore, passa dalle griglie del radiatore dove si raffredda per l’azione dell’aria, e una volta raffreddata, rientra nel motore.
Il modello Big, pur essendo di più recente costruzione (2005), è il “fratello maggiore” dei radiatori della gamma New-Line. Nasce come evoluzione del modello RS, ma rispetto al predecessore viene realizzato con lo scopo di accontentare i kartisti che corrono nei mesi estivi e nelle zone più calde. I 29 cm di larghezza del radiatore, infatti, permettono di avere una maggiore superficie della griglia e, di conseguenza, una maggiore efficacia di raffreddamento per contrastare, appunto, il caldo più torrido.
Inizialmente dedicato solo alle categorie a marce (quando è nato c’erano i motori 100cc che non avevano problemi di temperatura), oggi il Big è un radiatore perfetto per tutte le categorie del karting, ma il cui utilizzo è consigliato solo per l’estate.
Il radiatore è disponibile, su richiesta, anche nella versione cromata con lucidatura a mano.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

13 altri prodotti della stessa categoria:

Reviews (0)